Le 3 modalità di guida del Silence S01

L'S01 dispone di 3 modalità di guida, selezionabili tramite un pulsante a fianco dell'acceleratore:

CITY: è quella di default, attiva ad ogni accensione. Velocità massima 85 km/h, accelerazione media (comunque sempre piuttosto potente). Autonomia dichiarata di 108 km. La frenata rigenerativa è modesta, nel senso che interviene ma senza essere aggressiva.

ECO: la più tranquilla, accelerazione dolce e velocità massima di 67 km/h. Autonomia di 115 km e frenata rigenerativa che interviene in modo importante dopo circa 3 secondi che si lascia l'acceleratore. In quel momento la moto frena davvero molto intensamente fin quasi a fermarsi (attenzione perché non si accendono gli stop).

SPORT: la più scattosa e costosa, velocità di 100 km/h e accelerazione fulminea. Autonomia di 70 km e frenata rigenerativa potente e immediata, tanto da fare un po' impressione le prime volte. Lasciando il gas lo scooter frena tanto e in fretta, recuperando energia.

Da notare che quando la batteria è quasi scarica (direi sotto il 30%), anche le modalità più veloci vengono limitate progressivamente, tanto che una volta sono arrivato all'8% di carica residua e anche in sport la velocità e soprattutto l'accelerazione erano nettamente pià basse.

In ECO e SPORT, facendo attenzione, praticamente si può evitare di usare il freno perchè il motore rallenta la moto davvero tanto.



Commenti